lunedì 18 dicembre 2017

AUTUNNO.. STAGIONE DORATA..

Non è un segreto che l'Autunno sia tra le mie stagioni preferite.. per non dire la preferita in assoluto!
Dell'Autunno amo i colori.. un'esplosione di cieli azzurri.. foglie rosse.. verdi.. oro.. la luce calda dell'ultimo sole tiepido.. la temperatura davvero gradevole per me.. non ancora troppo freddo.. e nemmeno il caldo dell'estate che mal sopporto.. Gli animaletti del bosco indaffarati a prepararsi le provviste per l'inverno.. gli uccellini che ancora cinguettano felici in cerca di semini.. e che tornano a trovarmi perché sanno che durante tutto l'inverno provvederò a sfamarli con i semini di girasole.. di cui son davvero golosi!!!
Asinelli, caprette e pecorelle che pascolano nei prati vicino a casa.. rallegrando la vista di bimbi e adulti!!!

Complice tutto questo.. mi son lasciata andare.. e ho partecipato ad uno swap organizzato dal fantastico gruppo Cardmaking Italia.. un gruppo al quale hanno dato questa bellissima descrizione:
"Il Card Making e' un hobby gentile e semplice.

Regalare un biglietto per ricordare, per celebrare, per dire ti voglio bene. Dovremmo fare Card per ogni occasione... Perché ogni occasione merita un pensiero d'affetto."
Lo swap consisteva appunto nello scambio di una card a tema "Autunno".

Era da tempo che avevo in mente la card da fare.. il timbro perfetto per l'occasione era tra le mie mani.. e volevo sperimentare anche l'utilizzo di un prodotto nuovo che avevo acquistato proprio perché era già nella mia testa il risultato!!!
Finalmente ho ritagliato il tempo necessario.. e mi son messa all'opera!
Ho utilizzato questo bellissimo timbro della Concord&9th, "Lace Leaf".. me ne sono innamorata appena l'ho visto!!!

Ecco come l'ho utilizzato!Come base ho utilizzato un cartoncino bianco con trama legno, sopra il quale ho applicato un pezzo di cartoncino glitterato oro.. 
Per questo biglietto, come vi raccontavo sopra, volevo provare un prodotto della Tonic Studios, della serie NUVO.
Più precisamente il Gilding Flakes, in pratica una specie di foglia d'oro (esiste anche argento e bronzo)
Così ho preso il timbro sfondo, l'ho tamponato con la penna colla sempre della Nuvo e ho timbrato. Ho lasciato asciugare un po'.. poi ho iniziato a cospargere la timbrata con queste pagliuzze impalpabili.. leggerissime.. volevano svolazzare libere ovunque!!!
Con le dita ho fatto pressione..e poi tolto l'eccesso.. aiutandomi con un pennello..
Con con il Versamark ho poi timbrato sul vellum la foglia, embossandola con una polvere oro glitterata.. l'effetto mi piace moltissimo!
Ho ritagliato la foglia e l'ho incollata nel punto in basso, nascosto dallo spago bianco e oro.
Ho poi timbrato la scritta con il Versafine nero...
 ...e aggiunto un cuoricino glitterato oro.
Ho poi scritto il mio messaggio per Emanuela, la mia abbinata, e alla fine ho inserito la card in una busta pergamina.
Qualche cuoricino glitterato oro...

Sopra la busta ho aggiunto due foglie fustellate nel cartoncino glitterato oro (le fustelle delle foglie, sono di Moda Scrap) e sul retro, ho chiuso incollando due foglie di ginkgo biloba fustellate sempre nel cartoncino glitterato oro, con la fustella di Kesi'Art "Mètaliks mini Ginkgo"



Alla mia swappina, la card è piaciuta molto.. e ne sono davvero felice!!!

Concludo con una frase a "tema" che mi è piaciuta molto..

Autunno: l'ultimo sorriso più bello dellìanno.
William Cullen Bryant


Per oggi è tutto!!! Ci risentiamo presto!!!

Un abbraccio

1 commento:

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!