domenica 18 aprile 2010

CONCORSO LE TIMBRINE

Ce l'ho fatta.. sul filo del rasoio.. ma ce l'ho fatta!!! 
Sono riuscita a realizzare la mia card per il concorso delle Timbrine!!! Scade oggi a mezzanotte!
Le regole per partecipare erano queste:

Realizzare una card a tema libero con i seguenti criteri obbligatori :

- Formato card: 10x21cm (aperta 20x21)
- Usare SOLO timbri Impronte d'Autore o Pennyblack
- Il disegno dovrà essere dipinto
- Aggiungere un bottoncino sagomato, anche fatto a mano, purchè non rotondo

Il formato delle foto da inviare non doveva superare i 100 Kb ed eravamo pregati di indicare l'elenco dei materiali usati.

Questa è la mia versione (cliccate sulla foto per vederla ingrandita)

Per la base, ho utilizzato un cartoncino bazzil bianco, sul quale ho applicato una carta patterned (Basicgrey - Paeriphery Campagne), che ho timbrato per metà con il timbro sfondo Impronte d'Autore "5272-O - primavera", colorato di celeste con il cuscinetto della Paintbox Bright ed embossato con la polvere clear.
Sempre con lo stesso colore ho sporcato i bordi della carta patterned.
Con un punteruolo ho bucherellato tutto intorno al bordo della carta patterned.
Ho usato poi il timbro Penny Black "1664J Squeeze 'til I Squeak".. l'ho timbrato per 3 volte su un foglio bianco.. ho colorato tutte e tre le timbrate con i pennarelli acquarellabili Impress Dual Marker.
Per la margherita ho usato: #36 Lavender per i petali - #1 Lemon Yellow e #2 Tangerine per il centro - #10 Teal per il gambo.
Per i riccetti ho usato: #52 Chocolate, #1 Lemon Yellow e #2 Tangerine per la pelliccia - #73 Old Rose per le guance, interno orecchie, nasino e piedini.
Ho ritagliato il timbro dei riccetti intero e l'ho incollato sulla carta patterned, ho ritagliato poi dalla seconda timbrata i riccetti e solo il fiore della margherita senza gambo e li ho incollati con del biadesivo spessorato sopra al timbro intero.. poi ho ritagliato dalla terza timbrata solo i piedini dei riccetti, che ho provveduto ad incollare sempre con del biadesivo spessorato.
Tutto questo per dare un po' di tridimensionalità all'immagine.
Ho poi messo un nastrino blu al quale ho applicato un bottoncino a forma di cuoricino.
Ho fissato la carta patterned con del biadesivo, al cartoncino bazzil.

Che ne dite??? Piacerà??? ..io incrocio le dita!!!  =^__^=

6 commenti:

  1. Ciao Manu
    bellissima la tua card, bello il timbrino e belli i colori! Un amore davvero!
    Un bacione
    Sadia

    RispondiElimina
  2. Manu è bellissima la tua card e anche il timbro, davvero delizioso, soprattutto come lo hai lavorato e la tridimensionalità che gli hai dato.

    Complimenti, incrocio le dita per te! ;)

    Silvia - www.moonny.net

    RispondiElimina
  3. Brava Manu, buona fortuna per il concorso
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze!!! Siete sempre tanto carine!!!

    RispondiElimina
  5. A le timbrine non so ma a me piace un sacco!

    Maria Elena

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze.. non ho vinto, ma sono felice ugualmente!!! =^__^=

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!